Vai a Capracotta e fatti una passeggiata su:
MONTE CAPRARO E MONTE CAMPO
Monte Capraro e Monte Campo (1421 m) due cime che appartengono all’Appennino centrale e sono il fiore all’occhiello di Capracotta, un paese conosciuto per la sua bellissima stazione invernale, per i suoi formaggi e per la Pezzata , la sagra gastronomica che porta a Prato Gentile migliaia di visitatori.
Monte Capraro è alto 1787 m s.l.m. ed è la quarta vetta più alta del Molise. Sulla Montagna di Monte Capraro è stata realizzata una pista di 1600 m di lunghezza con la partenza a quota 1630 m s.l.m. e l’arrivo a 1380 m s.l.m. , tranne che per un breve tratto la pista è quasi tutta blu, solo 50 metri sono in rosso.
Alle falde di Monte Campo troviamo gli impianti per lo sci di fondo. Un tracciato di circa 15 chilometri permette a chiunque di potersi cimentare con questa disciplina sciistica che ha ospitato nel 1997 il campionato Italiano di sci di fondo , nel 2004 la Continental Cap, e si sta attrezzando per ospitare nel 2014 14,15 e 16 marzo la finale coppa Europa sci di fondo. Capracotta è attrezzata anche per gli appassionati di sci alpino, l’impianto si trova sul versante nord di monte Campo. Dei quindici chilometri di pista con tre anelli di percorrenza, due sono per le gare e una per i turisti. Dalla foto che alleghiamo si può ammirare lo splendido impianto dove durante la stagione invernale si pratica questa disciplina.