Confermate anche per l’anno 2025 con la bandiera blu due bellissimi località turistiche del Molise. Tra i 246 comuni che hanno ricevuto questo prestigioso riconoscimento ci sono le due perle del Molise: Termoli e Campomarino che con le loro spiagge pulite e con la loro indiscutibile accoglienza ogni anno ospitano migliaia di turisti da tutti i continenti.

La città di Termoli – Molise

Termoli città regina dell’Adriatico è il punto di riferimento marittimo , balneare e turistico del Molise  che dal 1911 al 2011 è passata da 5555 a 31858 abitanti, un salto demografico che nessun paese del Molise ha fatto nell’ultimo secolo. La crescita demografica maggiormente registratasi è stata dagli anni sessanta ai giorni nostri ed è dovuta principalmente all’insediamento Fiat a pochi chilometri dalla città…Continua

Il borgo di Campomarino è una piccola cittadina di mare situata a 52 metri s.l.m. che nell’ultimo secolo è molto cresciuta demograficamente. Infatti è passata dal 1991 al 2023 da 1522 abitanti  a 7854 abitanti. I fattori che hanno influito a tale crescita sono stati diversi, tra i primi c’è stata la Fiat, poi tutto il Nucleo Industriale e la posizione geografica del paese, un mare sempre pulito, tanta accoglienza e una buona cucina. La storia di questo paese risale … Continua a conoscere Campomarino.

Pubblicità