Anche nel Molise, rappresentato dalla città di Larino, ci sarà una delle feste di carnavale più famose d’Italia. La notizzia ci è stata data dall’Associazione Larinella il giorno 1° febbraio nella sala Fredda di Palazzo Ducale.
Da tante idee dei maestri cartapeste è nato un progetto interessante e importante che porterà sicuramente nel doppio weekend moltissimi visitatore a Larino. Molto interessante è stata l’idea di programmare la manifestazione in due weekenda, così da poter consentire ai visitatori la possibilità di scegliere un fine settimana a piacimento.
La prima dell’anno, come festa regionale, sarà divertente e folkloristica , i carri che sfileranno lungo le strade della città di Larino non hanno nulla da invidiare con i carri che da anni sfilano nelle città storiche delle manifestazioni del carnevale. I carri saranno alti oltre 12 metri e tutti lavorati con attenzione per soddisfare ed emozionare sia i più piccoli sia i più grandi.
Per la presentazione dell’evento è stato scelto un personaggio della RAI : la conduttrice e attrice Adriana Volpe che darà inizio alla sfilata dei carri. Oltre alla sfilata dei grandi carri l’evento è arricchito da diversi dj set che faranno ballare, sotto le stelle ,tutti i partecipanti al grande evento.
Il programma di tutto l’evento è consultabile su questa brochure :
Visita anche : L’anfiteatro di Larino – Città Romana nel Molise