Una giornata immersi nel borgo di Poggio Sannita dove le “mamme” dei Babaci saranno felici di accogliervi per farvi scoprire i vicoli, gli angoli più suggestivi e nascosti.
Durante il percorso vi racconteranno la storia dei Babaci, come sono nati, vi mostreranno il “laboratorio” dove vengono realizzati (la sala parto!), la passione e l’amore che c’è dietro questa iniziativa.
E come i Babaci vi accoglieranno intenti in scene di vita quotidiana, di oggi e di ieri, riportandovi indietro nel tempo, così noi saremo a vostra disposizione per raccontarvi un pò delle nostre tradizioni.
Vi daremo anche la possibilità di far visita all’Antico Mulino, dove il nostro mugnaio fà ancora la farina come si faceva una volta, e ancora, dagli antichi mezzi agricoli alle vallate incontaminate di Poggio Sannita, dove il nostro apicoltore ci farà conoscere le sue api, le tecniche tradizionali per ricavare il miele ed altri prodotti; infine l’olio, dalla raccolta delle olive alla spremitura vi racconterà come arriva sulle nostre tavole.
Al termine del tour ci sarà un assaggio dei nostri prodotti molisani e i nostri Babaci saranno lieti di offrirvi un piccolo omaggio per ringraziarvi della vostra visita.
REGIONE, COMUNE, PROVINCIA:
Molise, Poggio Sannita, IS
APPUNTAMENTO:
Piazzale di Via Roma 37, ore 16:00
ATREZZATURA CONSIGLIATA:
Scarpe comode e macchina fotografica
N.B: (Riguardo le visite all’Antico Mulino, all’apiario e al frantoio è necessario almeno un numero di 10 partecipanti)
COSTO?
Abbiamo deciso di proporre questo evento senza stabilire un prezzo fisso ma di chiedere semplicemente una libera offerta.
Info 333.3475881

COME ARRIVARE

In auto:

⦁ Autostrada: Roma – Napoli fino all’uscita      San Vittore (FR)  poi proseguire per Venafro, – Isernia – prendere la Fondo Valle Trigno – uscita per Poggio Sannita

⦁ Autostrada:  Napoli – Roma fino all’uscita Caianello(CE) proseguire per Venafro –  Isernia – prendere la Fondo Valle Trigno – uscita per Poggio Sannita

⦁ Autostrada :Adriatica A14  uscita casello autostradale Vasto sud – prendere la Strada Fondo Valle Trigno – uscita per Poggio Sannita

In treno:

Da tutte le direzioni fino alla stazione di Isernia poi prendere i pulmans per Poggio Sannita.