Passeggiare Nel Verde Dei Sentieri Del Molise Per Il Benessere Della Tua Persona

Passeggiare in Molise  tra i sentieri tracciati è la cosa più piacevole che si possa fare. Ci sono sentieri per tutte le età e per tutte le esigenze si va dai 600 metri di altitudine a 2000 metri basta munirsi di tutte le attrezzature necessarie per andare in montagna à consigliabile  partire possibilmente in mattinata e con il tempo senza piogge e senza nebbia. Molti sentieri sono tracciati nei boschi  dove con apposita licenza si possono raccogliere diverse specie di funghi eccellenti. Durante il cammino si possono fare incontri con tanti animali che stanziano in particolare nel PNALM.

 

I nostri fiumi così come i nostri laghi sono ricchi di fauna ittica di grande pregio e qui durante le vacanze estive con apposita licenza si possono passare ore di relax sulle rive dei fiumi e dei laghi con grande tranquillità e serenità.

 

 

Il Biferno o Tifernus attraversa per...

Il Fortore ( 110 Km) chiamato...

Il Trigno chiamato anche Trinius  nasce...

Il fiume Sangro chiamato anche Sagrus,...

fiume volturno

Il fiume Volturno nasce sotto il...

Il lago di Occhito è situato ai confini con...

Laghi Molise

Link:  COUMNE DI GUARDIALFIERA Questo grande invaso oltre a...

Per i più esigenti ed esperti di montagna non mancano le escursioni ad alta quota con percorsi di distanze di oltre 10.000 m con un tempo di circa sei ore. Si può coniugare, volendo,   la passeggiata o andare a pesca con gli eventi che durante i mesi estivi svolgono nei diversi borghi limitrofi.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *