Una breve guida alle vacanze tra mare e monti nella terra dei Sanniti in Molise

Devi andare in vacanza e vuoi scoprire il nostro Molise:

Diverse sono le mete da scegliere per una vacanza estiva in Molise dove trascorrere le tue vacanze con la famiglia, con gli amici o da solo.

Se preferisci il mare puoi scegliere tra queste quattro spiagge marine dove trovi tutti i conforti per passarci una splendida estate:

 

 

 

Se vuoi  passare le tue vacanze tra il verde paesaggistico e naturalistico, dove ancora la natura è incontaminata, ci sono due stazioni turistiche estive e invernali che ti faranno felice per la tranquillità del posto e per ossigenare i tuoi polmoni con un’aria pulita e salutare.

VACANZE ESTATE INVERNO IN MOLISE

 

 

Il Molise essendo una Regione a misura d’uomo , durante il tuo periodo di vacanze, a pochi chilometri di distanza dalla tua sede ci sono importanti siti archeologici dell’era paleolitica come l’Homo Aeserniensis (Uomo di Isernia), la Cripta dell’Abate Epifanio a San Vincenzo al Volturno , Scoperta per caso nel 1832 da un contadino . Saepinum- La Città Romana di Altilia, i castelli Longobardi dell’ottocento e forse la cosa più importante poter mangiare come una volta con prodoti genuini e sani coltivati ancora come una volta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *